La festa del gol premia il Rolo

Finisce con un risultato quasi pirotecnico, ma è sicuramente più demerito delle due difese che meriro degli attaccanti.

Dopo una fase di studio delle due squadre, il Rolo passa in vantaggio con una serie di scambi rasoterra sulla fascia sinistra, che alla fine portano Lamia solo in area e libero di calciare a rete di sinistro; pochi minuti e Leonardi si guadagna una punizione al limite dell’area, calcia di sinstro e Della Corte immobile vede la palla entrare alla sua destra; dopo una fiammata della Cittadella che porta ancora Leonardi a calciare a rete di poco alto, il Rolo torna in vantaggio, complice Muratori, che in area piccola si fa soffiare la palla da Ferrara, tutto solo, libero di battere a rete.

Nei primi minuti del secondo tempo il Rolo segna ancora, questa volta con Napoli, e anche in questo caso c’è di mezzo na leggerezza dei locali: Alicchi in ripartenza si fa anticipare da Vincenzi, che a sua volta mette in area per Napoli e quast’ultimo batte a rete comodamente. La Cittadella però reagisce e su un un calcio d’angolo Migliorini salta più alto di tutti e batte Dalle Corte; pochi minuti ancora e su un lancio lungo di Alicchi Leonardi si intrufola fra due difensori e vbeffa anche il portiere mettendo in rete in tuffo di testa.

Ma non è ancora finita perché da una svista del direttore di gara, che fischia un fuorigioco inesistente contro la Cittadella, nasce una ripartenza degli ospiti arrivano fini al limite dell’area avversaria e guadagnano una punizione, sugli sviluppi della quale nasce una piccola mischia che consente a Ferrara di battere a rete da pochi passi e riportare avanti il rolo per la vittoria finale.

CITTADELLA VSP: Giovannelli, Guicciardi, Ferri (57’ Ponzoni), Balestri (87’ Vezzani A.), Valmori, Muratori, Alicchi, Ascari (46’ Nicioli), Leonardi, Migliorini (80’ Pecorari), Russo N. (58’ Nheri) All. Sig. Cantaroni. A disposizione: Schiuma, Fuseini, Gripshi.

ROLO: Della Corte, Ziliani, Afzaz (90’ Calabretti), Faraci, Vincenzi, Casarano, Vezzani M. (71’ Terranova), Lamia, Ferrara, Arati 82’ Bonacini), Napoli . All. Sig. Ferraboschi. A disposizione: Cibiroli, Della Torre, Scacchetti, Ouaden, Iodice, Rizvani.

Arbitro: Sig. Baiocchi di Rimini

Assistente 1 : Sig. Iemmi di Ravenna

Assistente 2 : Sig. Cornacchia di Lugo

Marcatori : 14’ Lamia, 21’ Leonardi, 41’ Ferrara, 51’ Napoli, 74’ Leonardi, 78’ Ferrara.

Ammoniti : Alicchi e Balestri per la Cittadella; Lamia e Casarano per il Rolo

No Replies to "La festa del gol premia il Rolo"


    Got something to say?

    Some html is OK