La Citta non raccoglie quanto merita

Ancora una volta la Cittadella esce dal campo con un risultato fin troppo penalizzante rispetto allo svolgimento generale della partita: la Bagnolese porta a casa una vittoria con un solo tiro in porta in tutto l’incontro con Schiuma che non ha fatto una parata per quasi un’ora gioco

Primo tempo molto vivace e combattuto da ambo le parti con la Bagnolese che inizia meglio er già nei primi minuti sfiotra il gol con Tzvetkov, che in girata di sinistro costringe Schiuma ad una buona parata in tuffo. Poi la Cittadella ha una buona occasione con un veloce ribaltamento sull’asse destro dove Lo Bello, Azzouzi e Migliorini creano in ottimo triangolo che si risolve con un pericoloso cross sul quale Scarlata non riesce ad arrivare per una comda girata di sinistro. La bagnolese passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove Schiuma riesce a schiaffare la palla fuori area, ma Marani controlla bene e tira ancora meglio di destro, trovando un euro-gol. Pochi minuti di smarrimento e la Cittadella reagisce con una serie di iniziative tanto belle quanto infruttuose: prima Scarlata tenta dalla distanza, ma il suo sinistro non trova la porta, poi ancora Scarlata mette Azzouzi in area solo, ma il suo tiro è da dimenticare; infine sempre Scarlata sfrutta un rimpallo e si trova a tu per tu con Auregli, che però in uscita è bravo ad alzare la palla in angolo.

La ripresa è un monologo della Cittadella, con Schiuma praticamente inattivo, ma ad onor del vero non ci sono delle vere e proprie occasionissime: nei minuti iniziali Ferri riesce a mettere un bel pallone in area piccola per Azzouzi, ma è bravo Auregli ad opporsi e mettere in angolo, poi un paio di tiri dalla distanza da parte di Scarlata hanno sfiorato la traversa e nel finale Nartey fa tutto bene in area sulla sinistra, ma la sua conclusione esce di poco a lato alla destra di Auregli.

CITTADELLA VSP: Schiuma, Lo Bello, Ferri (76’ Zaffino), Pane, Valmori, Caracci, Razzoli (55’ Nartey), Ascari (76’ Gualdi) , Azzouzi, Migliorini (81’ Balestri), Scarlata. All. Sig. Paganelli. A disposizione: Gobbi, Ponzoni, Serafini, Ed Darraj, Doffour.

BAGNOLESE: Auregli, Capiluppi, Cocconi, Covili, Oliomarini, Farina, Tzvetkov (61’ Viani), Marani (84’ Sementina), Formato, Zampino, Mhadhbi. All. Sig. Gallicchio. A disposizione: Cavallini, Bini, Zermani, Ashitey, Shashviashvili, Calabretti, Vernia.

Arbitro: Sig. Zammarchi di Cesena

Assistente 1 : Sig. Marras di Cesena

Assistente 2 : Sig. Bombonato di Bologna

Marcatori : 17’ Marani

Ammoniti : Valmori, Azzouzi, Pane e Nartey per la Cittadella; Mhadhbi per la Bagnolese

No Replies to "La Citta non raccoglie quanto merita"