E’ salvezza per i nostri!

Minimo sforzo, massima resa: la Cittadella, con un solo tiro in porta, trova una vittoria che le dà la totale sicurezza della permanenza in categoria anche per la prossima stagione, con somma soddisfazione di tutta la Società.

Primo tempo quasi totalmente di marca ospite, con la Cittadella sempre in affanno e incapace di creare una trama degna di nota; per contro il Salsomaggiore mette molta buona volontà ma senza impensierire più di tanto la difesa locale:da segnalare una punizione dal limite calciata da Fontana che però Schiuma controlla agevolmente, un tiro dalla distanza di Compiani M. di poco alto e una iniziativa di Berti che però vanifica tutto con una conclusione da dimenticare.

La ripresa vede una Cittadella un po’ più convinta di fare risultato, ma non si vedono grosse occasioni e l’estremo difensore del Salsomaggiore non è molto impegnato; anzi è la squadra ospite che sfiora il gol con Compaore che di patto sfiora la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi la svolta: Gripshi aprre per Alicchi sulla sinistra che controlla e mette a centro area un pallone teso che Leonardi non riesce toccare, ma tanto basta per disorientare la difesa ospite e dalle retrovie arriva Ascari che di testa appoggia in rete.

Da qui alla fine è un arrembaggio del Salsomaggiore che però non trova mai lo sbocco giusto e soprattutto trova uno Schiuma in giornata di grazia, assolutamente padrone dell’area piccola nei calci d’angolo, e attento nelle palle vaganti.

Solo nell’ultimo secondo di gioco c’è una punizione dal limite per il Salsomaggiore con una barriera composta da quasi tutti i giocatori in campo e la palla calciata da Pedretti scheggia il palo esterno sul fischio finale del direttore di gara.

Le parole del nostro Valmori: “Squadra con gli attributi: in uno scontro diretto porta casa una vittoria che le consente di festeggiare la salvezza con un mese di anticipo contro ogni pronostico. Questa è la dimostrazione di una Società che ha lavorato bene e ha saputo valorizzare il potenziale che aveva e a lanciare anche un groppo di giovani che sapranno farsi valere in futuro”

CITTADELLA VSP-SALSOMAGGIORE 1-0

CITTADELLA VSP: Schiuma, Guicciardi, Ferri (88’ Ponzoni), Balestri (84’ Fuseini), Valmori, Muratori, Alicchi, Ascari (74’ Russo N.), Leonardi, Migliorini, Gripshi (86’ Pecorari). All. Sig. Cantaroni. A disposizione: Giovannelli, Fontanesi, Nheri.

SALSOMAGGIORE: Matarrese, Frigeri, Morza, Fontana, Marchignoli, Compaore, Taoussi (71’ Libreri), Pedretti, Vioni, Compiani M., . All. Sig. Barbarloi. A disposizione: Marrazzo, Compiani G., Granelli, Barani, Bonati, Troiano, Larhfazi, Pelati.

Arbitro: Sig. Rizzo di Reggio Emilia

Assistente 1 : Sig. Bartoletti di Cesena

Assistente 2 : Sig. Mazzotti di Ravenna

Marcatori : 65’ Ascari

Ammoniti : Migliorini per la Cittadella ; Pedretti per il Salsomaggiore

No Replies to "E' salvezza per i nostri!"